Calcio8Cina nasce dalla fusione di due progetti distinti che hanno dato vita al primo portale italiano (in termini di qualità, portata e rilevanza) dedicato interamente al calcio cinese: principali competizioni nazionali cinesi, Champions League d’Asia, interviste, approfondimenti e report  sullo sviluppo calcistico della Cina. In poche parole tutto ciò che c’è da sapere sul calcio made in China e sui suoi rapporti con il resto del mondo. Lo scopo è quello di prendere lo sport più seguito al mondo come chiave per addentrarci nello specifico della realtà cinese.

<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script>
<!– 1 –>
<ins class=”adsbygoogle”
style=”display:block”
data-ad-client=”ca-pub-6208124537590013″
data-ad-slot=”5178182015″
data-ad-format=”auto”
data-full-width-responsive=”true”></ins>
<script>
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
</script>

Accorroni Eduardo

anni 20, diplomato presso il Liceo Giacomo Leopardi di Recanati (AN), studente del primo anno di Lingue e Culture Straniere dell’Università di Macerata. Innamorato follemente dell’Oriente e delle sue sfumature, inguaribilmente perso dietro il proprio “Sogno Cinese”.Può vantare collaborazioni con Blog Calcio Cina e Ultimo Uomo.

Bisceglia Andrea

Andrea Bisceglia è sinologo, co-autore del libro Storia del calcio cinese. Ha conseguito una laurea triennale in lingua e cultura cinese e un titolo magistrale in Scienze Internazionali, entrambi all’Università di Torino. Collabora con realtà calcistiche italiane e cinesi, portando avanti diversi progetti internazionali di sviluppo delle attività giovanili.

Gineprini Nicholas

nato a urbino il due maggio del 1991, si è laureato in Chimica e Tecnologie farmaceutiche, ma ha appeso il camice al chiodo molto presto per esplorare la Cina. Nel 2015 ha pubblicato il libro ‘Il Sogno Cinese: storia ed economia del calcio in Cina”, ed ha partecipato come co-autore anche ad altri libri. Collabora da diverso tempo con L’Ultimo Uomo, con la rivista Cina in Italia e l’Osservatorio del calcio cinese della Nottingham University. Dal 2016 lavora come consulenta a progetti di cooperazione bilaterale fra Cina e Italia nel settore calcistico. Attualmente vive a Pechino