China Files – Wang Shuang, la ‘Lady Messi’

Mentre la Nazionale guidata da Marcello Lippi è ancora lontanissima dal diventare una potenza calcistica, molte speranze vengono riposte sulla nazionale femminile, le Steel Roses. Storicamente la squadra più forte nel continente asiatico, il calcio femminile cinese, nonostante la flessione degli ultimi anni, può guardare al futuro con un certo ottimismo, grazie alla stella Wang Shuang, conosciuta anche come Lady Messi, recentemente acquistata dal Paris Saint Germain dove si sta comportando molto bene.

La Nazionale guidata da Marcello Lippi è ancora lontanissima dal diventare una potenza nel continente asiatico e si appresta ad affrontare l’Asian Cup del prossimo gennaio da outsider, con la prospettiva di arrivare al Massimo – salvo sorprese – ai quarti di finale.

Molte speranze sono riposte sulla nazionale femminile. Le Steel Roses storicamente sono state le più forti nel continente asiatico, anche se il loro trono in tempi recenti è stato conquistato dal Giappone. Il calcio femminile cinese, nonostante la flessione degli ultimi anni, può guardare al futuro con un certo ottimismo, grazie alla stella Wang Shuang, conosciuta anche come Lady Messi, recentemente acquistata dal Paris Saint Germain dove si sta comportando molto bene.

Continua la lettura su China Files

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial