China Files-Wu Lei e il fattore engagement

Lunedì 28 gennaio è arrivata l’ufficialità: Wu Lei, 27 goal in 29 presenze nell’anno del primo, storico titolo nazionale del Shanghai SIPG porta il suo talento a Barcellona. La Fenice di Nanchino indosserà la maglia dell’Espanyol almeno fino alla fine del 2020, data di scadenza del contratto che lo lega con la Società del patron Chen Yansheng. Secondo alcuni analisti l’impatto dell’arrivo di Wu Lei in Europa è paragonabile a quello che ebbe l’approdo di Yao Ming nella NBA.

L’annuncio, le discussioni e le reazioni del mondo sportivo cinese hanno fatto registrare un incremento esponenziale nelle performance, digitali e non, delle organizzazioni coinvolte nell’affare.  

I SOCIAL

Il travolgente entusiasmo della Terra di mezzo si è manifestato attraverso un alternarsi di messaggi di congratulazioni e supporto provenienti da ogni categoria di fan. 

L’account Weibo del Club catalano ha visto la quantità dei propri followers crescere del 64%, quasi 34.000 utenti in più in 48 ore. Circa 32.000 persone hanno interagito con il post relativo all’ingaggio del giocatore sulla stessa pagina. I video riportanti diversi aspetti del trasferimento hanno ottenuto 1.8 milioni di visualizzazioni, mentre la conferenza stampa di presentazione è stata seguita in streaming da 2.5 milioni di utenti, nonostante la messa in onda sia avvenuta nella tarda serata di martedì, poco prima di mezzanotte.  

Continua la lettura su China-Files

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial